Settimana Mariana 2002
Benedizione dalla loggia della Cattedrale
13 ottobre 2002
Sotto la sua protezione noi ci rifugiamo, Santa Madre di Dio.
Sotto la tua protezione pongo ancora una volta questa città perché in essa rifiorisca la fede e la sapienza cristiana, il lavoro per tutti.
Ma questa sera voglio porre sotto la tua particolare protezione i nostri giovani ed i loro educatori. I nostri giovani: conducili a Cristo perché siano liberati da quel vuoto di senso che sta devastando la loro umanità. I loro educatori: sacerdoti, genitori, insegnanti. Ottieni dal tuo figlio per ciascuno di loro una grande passione educativa. Instancabile nelle difficoltà, magnanimo nei rifiuti, paziente nella prova.
Quanto in questi giorni sta accadendo generi in noi adulti una più profonda consapevolezza che alla nostra responsabilità educativa non possiamo mai abdicare.
Sotto la sua protezione noi ci rifugiamo, Santa Madre di Dio.
Sotto la tua protezione, ascoltando il grido del Vicario del tuo Figlio, poniamo quei popoli che sono devastati dalla guerra: poniamo in primo luogo la terra dove hai vissuto.
Ottieni sapienza ai governanti perché comprendano che la guerra non può mai prendere il posto della trattativa ragionevole.
Regina della pace prega per noi.
|