COMUNICATO STAMPA
14 maggio 2014
Il cordoglio del Cardinale Arcivescovo e della Chiesa di Bologna per la morte del Card. Cè
La Chiesa di Bologna partecipa vivamente al lutto della Chiesa patriarcale di Venezia, per la morte del suo Patriarca emerito Card. Marco Cè.
Egli è stato Vescovo ausiliare del Card. Antonio Poma di venerata memoria. Ha lasciato un ricordo incancellabile sia nei sacerdoti sia nei fedeli: per la cordialità e la limpidezza del suo ministero episcopale, per la capacità di servizio e di sacrificio senza risparmio, per la continua opera di promozione dell’unità e della comunione nella nostra Diocesi.
A questa luminosa figura di pastore devono, nella nostra Chiesa, particolare gratitudine i nostri Seminari, animati e sostenuti dalla sua presenza competente ed assidua; i sacerdoti giovani, che hanno sempre trovato in lui un fratello maggiore, forte e soave; le Case della Carità ed i sofferenti ospiti, che da lui hanno avuto ispirazione ed incoraggiamento.
La Chiesa di Bologna sarà ufficialmente presente ai solenni funerali nella basilica di S. Marco nella persona del Vicario Generale, Mons. Giovanni Silvagni.
Il Card. Cè continui ad assisterci colla sua preghiera nel grande compito di annunciare la gioia del Vangelo.
+ Carlo Card. Caffarra
|